Attività -  Attività sportive e ludiche

L'Istituto intende dare rilevanza alle attività sportive, considerate un significativo fattore di crescita civile e sociale.

A tale scopo si organizzano tornei interni di calcio, per consolidare il senso di appartenenza al gruppo ed evidenziare determinate abilità, e anche incontri amichevoli di pallavolo tra studenti, che favoriscono la socializzazione e contribuiscono a instaurare rapporti positivi tra studenti.

Sono previsti nell'Istituto moduli intensivi di potenziamento fisico: tali iniziative saranno dedicate ad allargare lo spettro delle attività sportive conducendo gli allievi in strutture e spazi esterni alla scuola come piscine comunali, centri sportivi ed altro.

La finalità è quella di poter orientare gli studenti alla pratica di uno sport che possa da una parte essere di stimolo alla crescita, e dall'altra sappia infondere la cultura della pratica dell'esercizio fisico come momento ludico di svago (di benessere anche psicologico) o, nei casi più dotati di saper individuare un'attività per la quale impegnarsi agonisticamente con l'inserimento nell'organico di un gruppo sportivo.

Ultimi eventi

  • BUONO SCUOLA A.S. 2020/2021 - REGIONE VENETO