Liceo Coreutico -  sez. Coreutica - Codice Ministeriale VRSL01500G

Il Liceo "M. Buonarroti" secondo quanto previsto dal regolamento attuativo della riforma Gelmini ha stipulato la convenzione con l'ACCADEMIA NAZIONALE DELLA DANZA DI ROMA e già dal 2010/2011 ha attivato il Liceo Coreutico, il primo Liceo della Danza Paritario nel Veneto .
Il piano di studi del corso è finalizzato ad acquisire "la padronanza del linguaggio coreutico sotto gli aspetti dell'interpretazione, esecuzione e rappresentazione" con 14 ore settimanali per i cinque anni destinate esclusivamente allo studio della danza.
A conclusione degli anni di studi gli studenti saranno in grado di conoscere il patrimonio coreutico internazionale sotto gli aspetti tecnico, stilistico ed esecutivo-interpretativo e sapranno gestire le possibilità comunicative ed espressive del linguaggio e della dimensione coreutica. Il Diploma di Maturità Coreutica consente l'accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria e agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica).
L'accesso è subordinato al superamento di una selezione attitudinale tenuta da docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Le selezioni si terranno presso la nostra sede previa compilazione della scheda di prenotazione.




 

GALLERIA Fotografica












Altre informazioni

Ultimi eventi

  • Contributo regionale BUONO SCUOLA 2017-2018 - integrazione

    ANNO SCOLASTICO 2017/2018