Liceo Coreutico -  sez. Coreutica Corso ad esaurimento

Il Liceo "M. Buonarroti" secondo quanto previsto dal regolamento attuativo della riforma Gelmini ha stipulato la convenzione con l'ACCADEMIA NAZIONALE DELLA DANZA DI ROMA e già dal 2010/2011 ha attivato il Liceo Coreutico, il primo Liceo della Danza Paritario nel Veneto .
Il piano di studi del corso è finalizzato ad acquisire "la padronanza del linguaggio coreutico sotto gli aspetti dell'interpretazione, esecuzione e rappresentazione" con 14 ore settimanali per i cinque anni destinate esclusivamente allo studio della danza.
A conclusione degli anni di studi gli studenti saranno in grado di conoscere il patrimonio coreutico internazionale sotto gli aspetti tecnico, stilistico ed esecutivo-interpretativo e sapranno gestire le possibilità comunicative ed espressive del linguaggio e della dimensione coreutica. Il Diploma di Maturità Coreutica consente l'accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria e agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica).
L'accesso è subordinato al superamento di una selezione attitudinale tenuta da docenti dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma.





 

GALLERIA Fotografica












Ultimi eventi

  • CORSO REGIONALE DI ABILITAZIONE OTTICA