Chi siamo -  La nostra storia

La fondazione dell'Istituto Michelangelo Buonarroti e Libera Accademia di Belle Arti M. buonarroti di Verona risale al 1973 ad opera del prof. Gastone Bergamini.
Fin dalle sue origini, la scuola si configura come Istituto Legalmente Riconosciuto: prima Liceo Artistico M. Buonarroti, poi, negli anni immediatamente successivi, Istitituto Professionale dell'Industria e dell'Artigianato Michelangelo Buonarroti arti ausiliarie sanitarie sez. Odontotecnica e Ottica.
Oggi l'Istituto è scuola paritaria e il Ministero della Pubblica Istruzione le riconosce uno statuto simile a quello di qualunque altra scuola statale compreso il poter svolgere tutti gli esami in sede con gli stessi insegnanti che hanno preparato gli allievi nel corso del loro iter scolastico.
A partire dall’a.s. 2010/11 viene riconosciuta la parita’ alla sez. coreutica del Liceo Musicale e Coreutico convenzionato con L’Accademia Nazionale di danza di Roma.


La qualità del servizio

L'Istituto M. Buonarroti è scuola certificata ISO EN UNI 9001:2008, ovvero adeguata ad offrire, a tutto vantaggio del cliente, un servizio affidabile e di qualità in termini di efficienza organizzativa, funzionalità nelle gestione delle risorse umane, materiali e finanziarie, governo e controllo dei processi produttivi.


I principi

  • Rispetto di ogni persona
  • Obiettività ed equità
  • Civiltà e democraticità
  • Regolarità e continuità
  • Serietà e professionalità

Ultimi eventi

  • GIORNATE DI SCUOLA APERTA