La nostra storia

La fondazione dell'Istituto Michelangelo Buonarroti e Libera Accademia di Belle Arti M. Buonarroti di Verona risale al 1973 ad opera del prof. Gastone Bergamini.
Fin dalle sue origini, la scuola si configura come Istituto Legalmente Riconosciuto: prima Liceo Artistico M. Buonarroti, poi, negli anni immediatamente successivi, Istitituto Professionale dell'Industria e dell'Artigianato Michelangelo Buonarroti arti ausiliarie sanitarie sez. Odontotecnica e Ottica.
Oggi l'Istituto è scuola paritaria e il Ministero della Pubblica Istruzione le riconosce uno statuto simile a quello di qualunque altra scuola statale compreso la facoltà di poter svolgere tutti gli esami in sede con gli stessi insegnanti che hanno preparato gli allievi nel corso del loro iter scolastico.
Il Liceo M. Buonarroti inoltre, secondo quanto previsto dal regolamento attuativo della riforma Gelmini, ha stipulato la convenzione con l'ACCADEMIA NAZIONALE DELLA DANZA DI ROMA e attiva attiva a partire dall'anno scolastico 2010/2011 il Liceo Musicale e Coreutico sez.Coreutica (arte della danza).

  • La qualità del servizio

  • L'Istituto M. Buonarroti è scuola certificata ISO EN UNI 9001:2008, ovvero adeguata ad offrire, a tutto vantaggio del cliente, un servizio affidabile e di qualità in termini di efficienza organizzativa, funzionalità nelle gestione delle risorse umane, materiali e finanziarie, governo e controllo dei processi produttivi.

  • I principi

  • Rispetto di ogni persona
    Obiettività ed equità
    Civiltà e democraticità
    Regolarità e continuità
    Serietà e professionaltà